top of page

La seduta di Igiene Dentale del futuro

STEP 1

Localizzazione del biofilm

Il rivelatore di placca applicato sulle superfici di denti, gengive, impianti, backets ortodontici, permette di rendere visibili i depositi batterici così da identificarli assieme al paziente e migliorare la fiducia nel processo di comunicazione.

STEP 4

Airstream sottogengivale

Nel caso in cui si presentino delle tasche parodontali si provvederà alla loro decontaminazione attraverso una polvere ultrasottile (glicina 25 micron) ed un sottile puntale apposito

STEP 2

Airstream sopragengivale

Un processo che utilizza aria compressa per spruzzare un mix di polvere miscelata con acqua sulla superficie del dente. Questo processo è in grado di rimuovere il biofilm, i pigmenti, lucidando inoltre le superfici dei denti e ripristinando un aspetto luminoso e lucido.

STEP 5

Remineralizzazione dello smalto

Dopo un' accurata pulizia può rendersi necessario sigillare i tubuli dentinali attraverso gel, schiuma, vernice o pasta in grado di ridurre ipersensibilità, prevenire la carie e proteggere lo smalto.

STEP 3

Scaling ultrasonico

Per la rimozione dei depositi di tartaro residui, sopra e sottogengivali, si procede ad eseguire l' ablazione ultrasonica utilizzando inserti in lega di titanio che migliorano il comfort proteggendo lo smalto che, dopo la pulizia, risulterà più liscio e meno "segnato"

BENEFICI DEL TRATTAMENTO

TOP

- efficace

- veloce

- indolore

- uso di acqua a temperatura corporea per evitare ipersensbilità al freddo

- gran parte del tempo viene dedicata a personalizzare prodotti e strumenti per l' igiene orale domiciliare

20250114_144631_edited.jpg
MANIPOLI-IN-DOTAZIONE-PT-A-600x750_edited.jpg

Vieni a provare la tua seduta di Igiene del Futuro

20240705_170315.jpg
bottom of page